Scorrimento graduatorie e differimento termini temporali per la conclusione delle operazioni – T.I. 6.2.1
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del GAL I Sentieri del Buon Vivere, ha approvato, con Delibera n 15 del 29 aprile 2022 lo scorrimento della graduatoria definitiva aggiornata a seguito di rinunce e modifiche di punteggio, che individua l’elenco delle domande di sostegno ammissibili e finanziabili, aggiornato a seguito dello scorrimento, l’elenco delle domande di sostegno ammissibili e non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria, aggiornato a seguito dello scorrimento, e l’elenco delle domande non ammissibili a finanziamento, ai sensi del Bando della Tipologia di Intervento 6.2.1, Misura 19, Sottomisura 19.2 della SSL del GAL I Sentieri del Buon Vivere del PSR Campania 2014-2020, secondo gli Allegati 1, 2 e 3 che costituiscono parte integrante e sostanziale del suddetto provvedimento.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, disposto il differimento, al 30 giugno 2023, dei termini temporali, per la conclusione delle operazioni, stabiliti in tutte le Decisioni Individuali di Concessione (DICA) per la Misura 19 – Sottomisura 19.2 T.I 6.2.1.
Suddetta proroga è autorizzata d’ufficio e non necessita, pertanto, di alcuna richiesta preventiva da parte dei soggetti beneficiari, né di istruttoria da parte degli uffici del GAL in caso di richiesta già avanzata dal beneficiario. La notifica della presente decisione ai beneficiari avverrà esclusivamente mediante pubblicazione sul sito del GAL I Sentieri del Buon Vivere.
La delibera ed i relativi allegati sono consultabili, a far data dal 6 maggio 2022, oltre che sulla presente pagina, anche alla sezione Albo Pretorio/Graduatorie del sito www.sentieridelbuonvivere.it.
2022
Ulteriore proroga per l’acquisto delle quote del Distretto Rurale del Buon Vivere
Si comunica che è stato prorogato al 6 maggio 2022 il termine per il versamento degli importi relativi alle quote per la definizione del capitale sociale del costituendo “Distretto Rurale del Buon Vivere: Cibo, Acqua e Salute – DIRAS” .
I soggetti, pubblici e privati, che abbiano già manifestato l’interesse ad aderire, dovranno effettuare bonifico bancario intestato a:
GAL I SENTIERI DEL BUON VIVERE SOC CONSORTILE A.R.L
IBAN IT58 H070 6649 1600 0000 0423 551
Causale
“DISTRETTO RURALE DEL BUON VIVERE: CIBO, ACQUA E SALUTE – DIRAS” – ACQUISTO QUOTE
La copia del bonifico effettuato dovrà pervenire entro e non oltre il 06/05/2022, all’indirizzo mail distrettorurale.diras@sentieridelbuonvivere.it, unitamente ai documenti di seguito elencati, ad integrazione di quanto già presentato in fase di richiesta di adesione:
- visura camerale (anche non aggiornata) di tutte le società;
- carta d’identità e codice fiscale di tutti i legali rappresentanti;
- delibera del consiglio di amministrazione per le società amministrate da un consiglio di amministrazione;
- ultimo statuto approvato per le società di capitali e patti sociali per le società di persone.
Per gli adempimenti successivi (data, luogo e modalità di costituzione, ecc) seguiranno, a breve, ulteriori comunicazioni.
2022
Distretto Rurale – proroga dei termini per l’acquisto delle quote
Si comunica che è stato prorogato al 29 aprile 2022 il termine per il versamento degli importi relativi alle quote per la definizione del capitale sociale del costituendo “Distretto Rurale del Buon Vivere: Cibo, Acqua e Salute – DIRAS” .
I soggetti, pubblici e privati, che abbiano già manifestato l’interesse ad aderire, dovranno effettuare bonifico bancario intestato a:
GAL I SENTIERI DEL BUON VIVERE SOC CONSORTILE A.R.L
IBAN IT58 H070 6649 1600 0000 0423 551
Causale
“DISTRETTO RURALE DEL BUON VIVERE: CIBO, ACQUA E SALUTE – DIRAS” – ACQUISTO QUOTE
La copia del bonifico effettuato dovrà pervenire entro e non oltre il 29/04/2022, all’indirizzo mail distrettorurale.diras@sentieridelbuonvivere.it, unitamente ai documenti di seguito elencati, ad integrazione di quanto già presentato in fase di richiesta di adesione:
- visura camerale (anche non aggiornata) di tutte le società;
- carta d’identità e codice fiscale di tutti i legali rappresentanti;
- delibera del consiglio di amministrazione per le società amministrate da un consiglio di amministrazione;
- ultimo statuto approvato per le società di capitali e patti sociali per le società di persone.
Per gli adempimenti successivi (data, luogo e modalità di costituzione, ecc) seguiranno, a breve, ulteriori comunicazioni.
2022
SEFRA – Presentazione del Progetto c/o MACFRUT RIMINI, 4 maggio 2022, ore 11.00
Il progetto “SEFRA – selezione di fragoline per produzioni di eccellenza” (CUP G52C20000700007), finanziato dal PSR Campania 2014/2020 – MISURA 19 – GAL I Sentieri del Buon Vivere, Tipologia di intervento 16.1.1, Azione 2 – sarà presente all’edizione 2022 di MACFRUT – Fruit & Veg Professional Show, in programma a Rimini dal 4 al 6 maggio 2022.
La partecipazione, rientrante nelle attività di animazione e promozione del progetto, è finalizzata alla divulgazione degli obiettivi, delle azioni in corso e dei risultati auspicati, attraverso un evento di presentazione che si terrà il 4 maggio 2022, alle ore 11.00, presso SPREAFICO (Padiglione D5 – stand 117), Expo Centre di Rimini.
2022
AGLIOG – Presentazione del Progetto c/o CIBUS PARMA, 3 maggio 2022, ore 11.00
Il progetto “AGLIOG – L’aglio del Tanagro per prodotti gourmet: recupero e caratterizzazione di ecotipi locali del territorio del Buon Vivere” (CUP G52C20000690007), finanziato dal PSR Campania 2014/2020 – MISURA 19 – GAL I Sentieri del Buon Vivere, Tipologia di intervento 16.1.1, Azione 2 – sarà presente alla 21esima edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma a Parma dal 3 al 6 maggio 2022.
La partecipazione, rientrante nelle attività di animazione e promozione del progetto, è finalizzata alla divulgazione degli obiettivi, delle azioni in corso e dei risultati auspicati, attraverso un evento di presentazione che si terrà il 3 maggio 2022, alle ore 11.00, presso lo stand di Casa Iurio S.S. (Padiglione 07-08), partner del progetto.
2022
Progetto SAVEPEB – T.I. 16.1.1 azione 2. Avviso per l’affidamento di un incarico
L’azienda agricola Perna Antonio, in qualità di partner del progetto “SAVEPEB – CUP: G62C20000590007” Tipologia d’Intervento 16.1.1 Azione 2 – Misura 19.2 del GAL I Sentieri del Buon Vivere, PSR Campania 2014/2020, rende nota la pubblicazione di un avviso di selezione comparativa per il conferimento, a soggetti esperti, di:
- un incarico di consulenza professionale individuale di lavoro autonomo per l’attività di “consulenza zootecnica inerente la gestione dell’allevamento ovino – Progetto SAVEPEB”, da svolgersi nei modi e nei tempi indicati nell’Avviso.
L’avviso, la domanda di partecipazione ed i relativi allegati, sono scaricabili dal sito del GAL I Sentieri del Buon Vivere, alla sezione bandi/16.1.1 azione 2/avvisi e bandi dei beneficiari.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 maggio 2022 mediante invio a mezzo pec all’indirizzo perna.anto@pec.it riportando nell’oggetto:
“DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO VOLTA ALL’INDIVIDUAZIONE DI N.1 SOGGETTO ESPERTO ESTERNO, per l’attività di consulenza zootecnica inerente la gestione allevamento ovino, Progetto SAVEPEB – CUP: G62C20000590007 – PSR Campania 2014-2020 – Misura 19 – Sottomisura 19.2 – Tipologia di intervento 16.1.1 – “Sostegno per la costituzione ed il funzionamento dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura – Azione 2 – Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)”.
2022
Proroga dei termini per il versamento delle quote
Si comunica che è stato prorogato al 26 aprile 2022 il termine per il versamento degli importi relativi alle quote per la definizione del capitale sociale del costituendo “Distretto Rurale del Buon Vivere: Cibo, Acqua e Salute – DIRAS” .
I soggetti, pubblici e privati, che abbiano già manifestato l’interesse ad aderire, dovranno effettuare bonifico bancario intestato a:
GAL I SENTIERI DEL BUON VIVERE SOC CONSORTILE A.R.L
IBAN IT58 H070 6649 1600 0000 0423 551
Causale
“DISTRETTO RURALE DEL BUON VIVERE: CIBO, ACQUA E SALUTE – DIRAS” – ACQUISTO QUOTE
La copia del bonifico effettuato dovrà pervenire entro e non oltre il 26/04/2022, all’indirizzo mail distrettorurale.diras@sentieridelbuonvivere.it, unitamente ai documenti di seguito elencati, ad integrazione di quanto già presentato in fase di richiesta di adesione:
- visura camerale (anche non aggiornata) di tutte le società;
- carta d’identità e codice fiscale di tutti i legali rappresentanti;
- delibera del consiglio di amministrazione per le società amministrate da un consiglio di amministrazione;
- ultimo statuto approvato per le società di capitali e patti sociali per le società di persone.
Per gli adempimenti successivi (data, luogo e modalità di costituzione, ecc) seguiranno, a breve, ulteriori comunicazioni.
2022
T.I. 6.2.1 – Indicazioni e chiarimenti in merito alla presentazione delle domande di saldo.
In merito alla presentazione delle domande di saldo a valere sulla tipologia d’intervento 6.2.1, attivata e finanziata dal GAL I Sentieri del Buon Vivere nell’ambito della SSL 2014/2020, si ricorda quanto segue:
I soggetti beneficiari sono tenuti ad aggiornare il fascicolo aziendale, prima della presentazione dell’istanza di pagamento.
In fase di compilazione della Domanda di Saldo, sul portale SIAN, i soggetti beneficiari dovranno allegare tutta la documentazione prevista dalla Decisione Individuale di Concessione d’Aiuto e dal bando della tipologia d’intervento 6.2.1 (cfr. DICA – art. 6 “Modalità di presentazione delle Domande di Pagamento” e art. 15 del bando “Presentazione Delle Domande Di Pagamento e Documentazione da Allegare”). Per quanto non espressamente specificato si rimanda alle vigenti Disposizioni Generali del PSR Campania 2014/2020.
Nello specifico, oltre alla:
- comunicazione di conclusione del PSA (come da modello 11 allegato al bando);
- relazione esplicativa tecnico economica, redatta da tecnico abilitato e controfirmata dal beneficiario, in cui viene evidenziato che il PSA è stato completamente realizzato;
In altra documentazione utile, dovranno essere caricati i seguenti elaborati:
- documentazione fotografica dell’intervento;
- documentazione relativa alla dimostrazione del rispetto del punteggio attribuito per i criteri di selezione in fase di istruttoria della domanda di sostegno;
- copia del titolo di possesso dell’immobile;
e, laddove previsto dalle tipologie d’intervento realizzate:
- copia del certificato di agibilità dell’immobile oggetto d’intervento;
- APE pre e post intervento;
- altra documentazione a corredo dell’intervento, non espressamente citata, ritenuta utile ai fini della presentazione dell’istanza.
A seguito dell’avvenuta presentazione, sul portale SIAN, dell’istanza di pagamento, i soggetti beneficiari dovranno far pervenire, a mezzo pec, all’indirizzo uod.500726@pec.regione.campania.it e, per conoscenza, a gal@pec.sentieridelbuonvivere.it, copia dell’intera documentazione in uno alla stampa della domanda di pagamento presentata.
2022
Variazione recapiti UOD di competenza
Si comunica che, a seguito dell’avvenuta approvazione, da parte della Giunta Regionale, del riassetto organizzativo della Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, è stata soppressa la UOD 50 07 14 UOD Servizio Territoriale Provinciale Salerno, ed è stata istituita la UOD 50 07 26 – UOD Catena del Valore in Agricoltura e Trasformazione nelle Aree Pianeggianti, alla quale sono state trasferite le funzioni e le competenze relative all’attuazione dei programmi e delle istruttorie degli interventi previsti dalla politica agricola comune.
Per tutte le comunicazioni, gli atti ed i provvedimenti del caso, i beneficiari, pertanto, dovranno fare riferimento alla suddetta UOD 50 07 26 il cui indirizzo PEC è il seguente: uod.500726@pec.regione.campania.it.