Presentazione del progetto ROIM. Rischi-Opportunità nelle Aree Interne Meridionali. 20 Settembre 2024, ore 17.30, Colliano (SA)
Il 20 settembre 2024, a partire dalle ore 17.30, il GAL I Sentieri del Buon Vivere ospiterà, presso la propria sede, in località Isca- Area PIP del comune di Colliano (SA) l’incontro conclusivo del progetto ROIM – Rischi-Opportunità nelle Aree Interne Meridionali.
L’evento rappresenta l’occasione per discutere dei risultati di uno studio sui rischi e le opportunità delle aree interne condotto dal gruppo di ricerca dell’Università di Napoli Federico II, dell’Università degli Studi della Basilicata e della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile del Mediterraneo (MEDES). Lo studio, finanziato dal Fondo per la Ricerca in Campo Economico e Sociale (FRES), si è avvalso di oltre duemila interviste raccolte nelle aree interne del Molise, della Campania e della Basilicata.
L’evento sarà anche momento di dialogo e di confronto con i cittadini e i rappresentanti delle Istituzioni presenti per discutere di opportunità di sviluppo, spopolamento e soprattutto di servizi necessari nelle aree interne.
Istituzioni, Enti, Associazioni e tutti gli altri rappresentanti della comunità sono invitati a partecipare.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il programma allegato.